Riparte a Barberino di Mugello la rassegna la rassegna culturale “Intrecci Letterari”. Il programma
BARBERINO DI MUGELLO – Riparte a Barberino di Mugello la rassegna culturale “Intrecci Letterari” pensata per “intrecciare” le tante strade che possono condurre il lettore tra le pagine di un libro. Tante associazioni e realtà locali, insieme, per proporre presentazioni di libri, incontri con autori ed editori e temi locali d’interesse culturale. Solo per il mese di Settembre sono ben dieci le iniziative proposte dai tanti numerosi soggetti che, anche per quest’anno, hanno aderito al progetto.
Primo appuntamento sabato 2 settembre alle ore 17.30 nel giardino della Chiesa di S. Andrea a Camoggiano, con l’associazione Penelope e la scrittrice Marialuisa Bianchi che presenterà il suo saggio “Storia di Firenze: la preziosa eredità dell’ultima principessa Medici che ha reso grande il destino della città”.
“Un fil rouge che si dipana attraverso i mesi e nei diversi luoghi di Barberino per unire realtà variegate, soggetti plurimi della filiera del libro, dall’editore al libraio. Molteplici tematiche narrative e saggistiche con approcci inediti e l’obiettivo comune di far fiorire insieme la cultura del territorio”. “Penso che non ci sia modo migliore di presentare questa bella iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Barberino Fulvio Giovannelli -. Le parole utilizzate per presentare questo progetto e che abbiamo inserito nel materiale promozionale, racchiudono tutta l’essenza di ‘Intrecci’, un’opportunità che spero davvero la cittadinanza colga portandoci entusiasmo e nuova voglia di fare. Sarà un anno di ‘Intrecci’
speciale, nuovo, ricco: vi aspettiamo a Barberino!”.
Gli appuntamenti proseguiranno poi in varie altre sedi, tra cui la biblioteca comunale, il castello di Barberino, la sala di Palazzo Pretorio e la libreria Capitolo 7. Qui sotto il programma completo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 agosto 2023