BARBERINO DI MUGELLO – La libreria “Capitolo 7”, in collaborazione con Biblioteca comunale “Ernesto Balducci” di Barberino di Mugello, insieme alle tantissime associazioni culturali del territorio, nasce “Intrecci letterari”, un programma condiviso di incontri e presentazioni, pensato proprio per “intrecciare” le tante strade che possono condurci tra le pagine di un libro.
Un programma già ricco, ma che sarà in continuo aggiornamento. Di questi intrecci, ecco il primo appuntamento: “La laguna dei sogni sbagliati” di Massimiliano Scudeletti, Arkadia editore.
Sabato 21 gennaio, alle 17.30, si partirà per una Venezia inedita. Siamo negli anni novanta, Alessandro ha dodici anni e ha perso i genitori. Vive con una vecchia zia, che adora, amante dell’esoterismo. Essere adolescente non è mai facile, specialmente se ci sono fantasmi che non riesci a far tacere. Aggiungi poi una nuova insegnante, crudele e inquietante, che sembra riuscire a infilarsi e farsi spazio proprio lì, in quella parte più oscura…
Appuntamento, quindi, nella libreria barberinese insieme a Massimiliano Scudeletti che ci racconterà di questo suo nuovo romanzo, davanti ad una bella tazza di tè. Letture a cura di Arci Diremare, Teatro Aps in collaborazione con l’associazione Penelope, Sezione Soci Coop Barberino, Catalyst Università dell’Età Libera.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Gennaio 2022
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Alla libreria “Capitolo 7” inizia il ciclo di intrecci letterari con il libro “La laguna dei sogni sbagliati”