SCARPERIA E SAN PIERO – Si terrà nel pomeriggio di sabato 23 Settembre la cerimonia di premiazione dell’ottavo Simposio di Scultura Premio Antonio Berti. L’appuntamento è per le 16.30 presso il Parco Berti in via Roma a San Piero a Sieve.
La manifestazione è iniziata il 12 Settembre, e in questo periodo gli artisti sono stati all’opera nel cantiere allestito presso il parco, visibili da tutti durante il loro lavoro. Dopo la consegna del premio, seguirà un rifresco offerto a tutti i partecipanti.
I partecipanti al Simposio sono stati:
La manifestazione, promossa dalla Proloco di San Piero a Sieve, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e della Regione Toscana e con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e di quella di Carrara, il Comune di Firenzuola, l’Unione Montana dei Comuni del Mugello e la Fondazione per la Scultura Antonio Berti. Il Simposio di Scultura nasce dalla volontà di rendere omaggio alla figura del grande scultore e conterraneo Antonio Berti, profondamente legato alla sua terra.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Settembre 2023