MARRADI – È stato indetto, per il quinto anno,  il  premio letterario Dino Campana “La poesia ci salverà” riservato a opere edite e inedite.

Il premio, che si svolgerà prevalentemente attraverso le modalità della rete, si pone anche l’obbiettivo di contribuire alla alla promozione dei talenti letterari e poetici emersi nelle precedenti edizioni e dei nuovi che parteciperanno, con la diffusione in rete sul quotidiano Marradi Free News, sulle riviste e sui siti degli Enti organizzatori delle opere vincitrici.

Al concorso possono partecipare con una sola opera tutti gli autori con testi editi o inediti in lingua italiana. Le opere dovranno pervenire online sul sito www. marradifreenews.com utilizzando l’apposito formulario entro e non oltre il 20 agosto 2018 (qui per scaricare il bando)

Ogni autore può partecipare con una sola opera che non potrà superare i quaranta versi. La premiazione si svolgerà sabato 29 settembre a Marradi presso il Centro Studi Campaniani per rendere omaggio al grande campaniano Enrico Consolini al quale il Centro è intitolato in occasione del trentesimo anniversario della morte. Della Giuria del Premio, presieduta da Rodolfo Ridolfi, direttore responsabile Marradi Free News, che formulerà la graduatoria dei finalisti e dei tre vincitori fanno parte: Mirna Gentilini, presidente Centro Studi Campaniani, Giancallisto Mazzolini, dell’accademia degli Incamminati, Lamberto Lilli, presidente dell’accademia Il Fauno, Pape Gurioli, compositore e musicista, Barbara Betti, direttore di Opera-In-Stabile, Monica Guerra, poetessa, Federica Balucani, soprano, Gianna Botti, scrittrice,  Maurizio Ferrini, attore, Riccardo Monopoli , attore e regista,  Massimo Scalini, psichiatra e Massimo Barzagli, pittore.

Mirna Gentilini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 aprile 2018

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version