Due le sezioni alla quale è possibile partecipare: “tema libero”, alla quale sono ammesse opere in narrativa e in poesia e “A tema” che prevedono l’invio di opere in narrativa sul tema “l’importanza di chiamarsi” tratto dall’incipit dello scrittore Massimo Roscia.
Per partecipare è importante inviare poesie che non superino i 36 versi e opere di narrative di 2 cartelle al massimo in formato A4 e corpo 12.
Ogni partecipante può inviae 2 opere per entrambe le sezioni le quali dovranno essere inedite e che non verranno restituite.
Gli elaborati potranno essere inviati per posta dove, all’interno del plico dovranno essere inseriti:
- la quota di partecipazione
- i dati anagrafici dell’autore
- recapito telefonico
- indirizzo email
- titoli delle opere
sul plico dovrà essere indicata la dicitura “Concorso letterario” e la sezione o le sezioni scelte e dovrà essere inviato a: Parigi ed oltre, piazza Dante 4/6 50032 Borgo San Lorenzo – Firenze.
Oppure potrà essere inviato via mail o tramite il sito. In questo caso la quota di partecipazione dovrà essere pagata tramite bonifico a Ass. “Lo Scrittoio”, Credito Cooperativo del Mugello IBAN: IT 68 S 08325 37751 000000043701; oppure con prepagata tramite il sito. Nel testo dell’email è necessario scrivere
- dati anagrafici
- sezione
- recapito telefonico
- titoli delle opere
- allegare l’elaborato e la ricevuta del pagamento
Il termine massimo per presentare la domanda è martedì 30 luglio. Le premiazioni si terranno il 16 e 17 novembre a San Piero a Sieve.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 giugno 2019