BARBERINO DI MUGELLO – Il protagonista del “mARTEdì tra Amici” del 5 giugno sarà Massimiliano Miniati con il suo “MUGIALLO”. Dal debutto letterario con “La novella del cuore murato” a “L’ultimo invito” per poi andare avanti con “Le lacrime di Buenos Aires” “Come quando fuori piove” ed ancora “La valle con gli alberi sui tetti” e “ Un amore scritto a lapis” e continuando con “Perché si dimentichi di me” e “La scuola delle anime circensi”. Ed ancora il libro di favole “Oh che bel mugello marcondirondirondello” (tradotto anche in lingua spagnola e presentato in Uruguay) il ritorno all’azione con “La faina” ed adesso con questa storia gialla e piena di colpi di scena che catturerà il lettore sin dalle prime righe.

Si riassume così l’attività letteraria di Massimiliano Miniati che nel 2007 è passato dalla scrittura teatrale ai romanzi , che sarà ospite dell’associazione barberinese per parlare del suo ultimo romanzo “Anima velenosa” il giallo battezzato “MUGIALLO” per la sua ambientazione sul nostro territorio.
Quindi Palazzo Pretorio di Barberino di Mugello, nella sala Vangi, ospiterà lo scrittore mugellano alle 21.15. Interverranno: Anna Borgini, vicepresidente di Amici di Vangi, Roberto Nencetti, docente Istituto Superiore “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo.

Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2018

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version