BORGO SAN LORENZO – È uscito il primo romanzo dello scrittore borghigiano Riccardo Brilli, il thriller intitolato “Vacanze del terrore”. Brilli, 49enne, vive tra il Mugello e la Spagna, dove si è trasferito per seguire la compagna nella sua terra di origine.

“Ho sempre avuto – spiega – la passione per la lettura, e allo stesso tempo sognavo di dedicarmi alla scrittura. Alla fine ho provato, ed ho visto che scrivere una storia mi viene facile. Quindi ho inviato alle case editrici il mio romanzo, e una di queste, la “Lfa”, ha creduto in me accettando di stampare a sue spese il libro, che è interamente ambientato nella città di Firenze.

“Tre giovani studentesse universitarie – questa la presentazione della trama -, una vacanza sognata da mesi in una delle città d’arte più belle del mondo, si trasforma per una di loro in un weekend di autentico terrore. Rapita, abusata e torturata per giorni da un sadico che non si fermerà fino a che non l’avrà uccisa. Questo è il caso più macabro che il maresciallo Ridolfi abbia mai dovuto affrontare nella sua giovane carriera, un caso che lo sta portando sull’orlo di una pesante crisi psicologica. Un thriller intenso e avvincente ambientato nelle suggestive vie della splendida Firenze”.

Il libro si trova in vendita online su Amazon, Mondadori, Feltrinelli e sul sito dell’editore. In bocca al lupo a questo nuovo autore originario del Mugello.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 Febbraio 2024

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version