SCARPERIA E SAN PIERO – Camerata de’ Bardi, sezione classica della scuola comunale di musica di Borgo San Lorenzo sarà ospite, sabato 26 maggio alle 17.00, del calendario di eventi della sanpierina “Mostra Mercato del Libro”, alla biblioteca comunale di San Piero a Sieve.

Per questo appuntamento si esibiranno le due giovani formazioni d’insieme: la prima cellula della neo Filarmonica Banda ‘Giuseppe Verdi’, costituita da un decimino di fiati, e l’Orchestra ‘Marco da Gagliano’.
Le due formazioni sono nate in questo primo anno scolastico 2017-18 e raccolgono gli allievi delle classi di oboe, flauto dolce e traverso, clarinetto, sax, violino, violoncello, percussioni e pianoforte.

Dopo l’esordio borghigiano al Festival ‘Mugello da Fiaba 4’, gli ensemble hanno risposto all’invito per il concerto sanpierino. Il loro intervento avrà titolo ‘ScopriAmo la Musica’ e sarà un viaggio musicale attraverso il repertorio popolare italiano, irlandese e australiano, fino ad arrivare a pagine di W. A Mozart e L. van Beethoven.
Dirige il M° Sabrina Malavolti Landi.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 maggio 2018

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version