BORGO SAN LORENZO – Torna a Borgo San Lorenzo, a Villa Pecori Giraldi domenica 23 settembre, lo spettacolo scritto e diretto da Maria Amore e Michela Stellabotte che tratta in maniera semplice un argomento tanto complicato come le Donne.

Margherita è una giornalista, con poca stima per se stessa, alla quale è stato affidato un articolo: alcune riflessioni sulla festa della donna. Difficile non cadere nel banale, ma ci riesce grazie all’aiuto di quattro donne, trasposizioni della sua mente, che riescono a motivarla. Infatti, ognuna di loro le racconta una storia: c’è chi parla di una lotta per ottenere la parità di trattamento economico; chi cerca di evidenziare figure femminili intelligenti, dinamiche ma soprattutto forti e chi si è dedicata alla lotta contro il nazismo.

Sul palco Annalisa Santoni, Claudia Pini, Daniela Pieri, Francesca Pini, Luicia Pieri, Michela Stellabotte con la partecipazione straordinaria di Stefania Claderoni. Inoltre,  per la prima volta, reciterà la musicista Viola Frizzi.

Lo spettacolo “Margherita ancora non lo sa”, presentato dall’associazione “Lo Scrittoio”, avrà inizio alle 21.00 e l’ingresso è ad offerta libera.

Marco Penni
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 settembre 2018

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version