Giulio Casale, i rpotagonisti di “Sonata per Tubi” e Katia Beni

BARBERINO DI MUGELLO – Settimana di grandi appuntamenti a Barberino di Mugello per il festival diffuso “La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0”, che propone ben cinque nuovi appuntamenti tutti da non perdere.

Si parte domani, martedì 20 luglio, alle ore 20.45 al lago di Bilancino, con la compagnia Nando e Maila con “Sonata per tubi”, originale spettacolo di circo contemporaneo tra canti, danze e prove circensi. Mercoledì 21 alle ore 21.00 ai Giardini di Badia la compagnia Karacongioli presenta “Super!Super!Super!”, di e con Andrea Vanni, rocambolesco anti eroe alle prese con stantuffi per saltare più in alto, oggetti rotanti volanti antigravità e improbabili esercizi acrobatici.

Nell’Area Andolaccio, giovedì 22 luglio, alle ore 20.30, Katia Beni in un recital tra improvvisazione e sketch di repertorio, una sintesi dirompente della produzione dell’artista toscana. Venerdì 23 luglio, alle ore 20.30, Giulio Casale con Lettere da lontano, una rivisitazione di brani suoi e degli Estra, tributi ad artisti che sono stati parte del suo percorso formativo, canzoni e letture di autori diversi (tra gli altri Hemingway, Brodskij, Pasolini) per una performance unica nel suo genere, tutta da ascoltare. Sabato 24 luglio, alle ore 18.30, lo spettacolo dolce e divertente Il brutto anatroccolo di Nata Teatro, ispirato alla fiaba di Andersen.

Biglietti: Spettacoli Lago di Bilancino: Intero 15 euro (Ridotto Coop 12 euro, ridotto Estate Card 10 euro, studenti 8 euro). Spettacolo di circo ai Giardini di Badia ingresso gratuito. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Corsini e sul Circuito Box Office Toscana e Ticketone. Prenotazione obbligatoria ai numeri 055 841237 – 055 331449.

©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 luglio 2021

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version