Per la spedizione delle opere si potrà provvedere mediante una delle seguenti modalità alternative: Spedizione via mail (preferibile per motivi organizzativi): la mail dovrà contenere i dati dell’autore ( numero di telefono e/o cellulare, mail) la sezione cui partecipa e il titolo dell’opera. Altri due allegati separati dovranno contenere: uno l’opera anonima, contrassegnata solo dal titolo e senza alcun altro segno di riconoscimento, l’altro la ricevuta del pagamento effettuato. Andrà inoltre allegata una dichiarazione che attesti che l’elaborato presentato è di esclusiva paternità dell’autore. L’organizzazione provvederà a inviare una mail che attesti l’avvenuta ricezione. Sono ammesse opere, sia edite che inedite, anche già premiate in altri concorsi. Non sono ammesse opere già premiate in precedenti edizioni del nostro concorso.
- Sez. Poesia:
si può partecipare con una sola poesia, edita o inedita, non superiore ai 36 versi, contraddistinta da un titolo. - Sez. Racconto breve:
si può partecipare con un solo racconto, edito o inedito, non superiore alle 2 pagine formato A4 (carattere Times New Roman 12) contraddistinto da un titolo.
La Giuria è composta da membri designati dall’organizzazione, i cui nomi saranno svelati al momento della premiazione. Per le sez. A e B verranno individuati per ogni sezione 10 finalisti che saranno tempestivamente avvertiti e invitati alla giornata conclusiva che si terrà il giorno Sabato 25 Settembre 2021dalle ore 15 presso la Casa di Giotto, Vespignano,Vicchio (FI). La classifica finale del Concorso verrà resa nota soltanto durante la cerimonia del Concorso.
Tutti i partecipanti sono fin da ora invitati/e alla cerimonia di premiazione, ma solo gli autori/le
autrici selezionati/e verranno avvertiti/e via mail, telefono o posta.
Premi sez. A e B:
- 1° classificato di ogni sezione: euro 200,00 , attestato, bozzetto di un pittore locale offerto dall’Associazione e libro “Giotto, la casa e il colle di Vespignano” (ed.Masso delle Fate, Firenze, 2017)
- 2° classificato di ogni sezione: euro 100,00 , attestato, bozzetto di un pittore locale offerto dall’Associazione e libro “Giotto, la casa e il colle di Vespignano” (ed.Masso delle Fate, Firenze, 2017)
- 3° classificato di ogni sezione: euro 50,00 , attestato, bozzetto di un pittore locale offerto dall’Associazione e libro “Giotto, la casa e il colle di Vespignano” (ed.Masso delle Fate, Firenze, 2017)
- Premio della Giuria Popolare : targa offerta dal Comune di Vicchio a chi, tra le prime 3 poesie e i primi 3 racconti finalisti, dopo lettura pubblica, otterrà più voti da tutti i presenti alla cerimonia. Tutti i finalisti riceveranno un’opera dono degli artisti dell’associazione “Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico”, nonché una copia della pubblicazione edita dall’Associazione e contenente tutte le opere finaliste. Altri premi potranno essere assegnati a discrezione degli organizzatori.
Il Bando completo è pubblicato sul sito concorsiletterari.it e può essere richiesto con una mail all’indirizzo concorsoletterariovicchio@gmail.com. Per info Biblioteca Comunale di Vicchio (055 8448251) o concorsoletterariovicchio@gmail.com
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 marzo 2021