MUGELLO – La funzione terapeutica dei libri, il loro potere trasformativo e consolatorio. I libri che possono influenzare la crescita emotiva e cognitiva. Libri che consolano, libri che offrono consigli e nuovi modi di guardare alla vita e alle persone. Libri che ci fanno scoprire insospettabili aspetti di noi stessi.

Di questo e di molto altro si parlerà mercoledì 30 marzo alle 21.00 in occasione dell’incontro organizzato da “La Scriveria” editore. Sono infatti le “Esperienze di libroterapia”, raccolte dalle psicoterapeute Benedetta Pazzagli e Tiziana Pennato, in questo saggio edito dalla casa editrice mugellana. Un incontro on line libero e accessibile a tutti in diretta sulla pagina Facebook La Scriveria di Serena Pinzani.

“Il saggio di Benedetta e Tiziana sta avendo molto successo – spiega l’editrice Serena Pinzani – e questo incontro sarà un piccolo viaggio alla scoperta del potere curativo dei libri, un tema antico e più che mai attuale soprattutto in momenti di smarrimento come quello che stiamo vivendo.”

Appuntamento dunque on line, in sicurezza, con la possibilità di rivolgere domande e interagire con le autrici.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Marzo 2022

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version