[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=s4YyUErWdwU&feature=youtu.be[/youtube]

 

MUGELLO – È andato in scena, con grande successo, mercoledì 16 maggio al Teatro Giotto di Vicchio e sarà replicato martedì 22 maggio, al Teatro Corsini di Barberino, lo spettacolo del gruppo teatrale scolastico degli Apicultori.

La rappresentazione, dal titolo “Sette piani” è ispirata al racconto omonimo di Dino Buzzati. La regia è come sempre di Anna Scalabrini con il supporto di un ex studente dell’istituto Matteo Timori con la collaborazione dei docenti Elena Bargioni e Matteo Timori.

Il gruppo teatrale dell’istituto è attivo ormai da tanti anni, si riunisce con cadenza settimanale e ha portato in passato spettacoli, oltre che nei teatri del territorio, anche in giro per l’Europa.

Il gruppo è fonte di grande entusiasmo e soddisfazione per gli studenti che vi partecipano.

I risultati trovano sempre il massimo apprezzamento del pubblico interno all’istituto e esterno.

La scuola crede molto nel potere formativo del teatro come strumento che aiuta, tra l’altro, ad accrescere l’ autostima dei ragazzi, a comprendere meglio loro stessi e gli altri, ad imparare a rapportarsi in un gruppo, liberare e gestire l’emotività.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 maggio 2018

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version