VICCHIO – La Premiazione della IX edizione del premio letterario e d’arte Nuovi Occhi sul Mugello si è tenuta nel bellissimo teatro di Vicchio, messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Gli organizzatori, che ringraziano per questo il sindaco Filippo Carlà Campa,  ricordano che questa sarebbe stata in realtà la decima edizione se il covid non li avesse fermati per un anno. E che, per questo, è stato deciso di ritornare per la premiazione dove sono nati 10 anni fa, proprio nei giorni di San Giovanni.

Spiegano ancora gli organizzatori che quest’anno il premio sostiene le attività di MammeAmiche Gruppo di auto aiuto sull’allattamento, e ringraziano Veronica De Mauro e Sarah della sezione Mugello. Poi AVIS Vicchio e a Matteo Ganassi che da sempre li segue, e le Avis Borgo e Avis Scarperia SanPiero. Ringraziamenti anche agli enti pubblici e privati, alla squadra dei 27 giurati coordinati dalla presidente dell’associazione N.O.S.M., Annamaria Pecoraro, in unione con il presidente della Giuria,  professoressa Marialuisa Cantini (spalla esemplare e compagna di viaggio in quest’avventura, dopo gli anni passati con il Maestro Gianni Calamassi) e composta dai seguenti giurati:

-POESIA – Sez. A, B, C, D – Poesia a tema “Mugello”, UNDER 18/scuole a tema “Mugello, a tema libero, dall’estero: Silvia Calzolari, Simona Chiesi, Marzia Carocci, Alessandra Prospero, Gastone Cappelloni, Gianni Calamassi, Claudia Piccini.

-RACCONTI Sez. E, F, G, H – Racconto breve a tema “Mugello”, UNDER 18/scuole a tema “Mugello, a tema libero, dall’estero – Fiorella Piazzini, Maria Rosaria Perilli, Ilde Rampino, Eleonora Marchiori, Edoardo Martinelli, Gabriella Vallini, Serena Pinzani.

– Sez. I, L M, – Arte figurativa a tema Poesia a tema “Mugello”, UNDER 18/scuole a tema “Mugello e a tema libero: Susy La Rosa, Marco Vannucchi, Orlando Poggi, Christian Lorenz, Francesca Parrini, Anna Nuzzo, Zionela Belgrave.

– Sez N – Videopoesia- cortometraggio a tema libero: Alessandro Bellomarini, Alessandra Barucchieri, Elisabetta Bagli, Silvia Carletti, Leonardo Manetti, Marialuisa Brunetti, Silvana Stremiz.

Grazie al loro encomiabile lavoro e ai km che si sono fatti per abbracciare tutti. Poi ai partecipanti senza i quali, nulla sarebbe realizzabile. Grazie ai Professori e ai ragazzi che sono il frutto del domani. Alla musica di Francesco Fuligni e alla professionalità di Roberta Calce Amica eccezionale. Grazie alle parole spese per la Poesia di Ciro Cianni e alla sua amicizia. Congratulazioni a tutti alla premiata traduttrice Prof.ssa Claudia Piccinno e al Premio Carriera dato a Carlo Ciucchi Picchio Artista.

Conclude Annamaria Pecoraro: “Grazie a Viola che mi ha sostenuta con il suo impegno e sorriso e alle mie ali assenti ma presenti con il cuore di Roberto Bruno e Alessandro Brugioni. Che dire abbiamo tanto da festeggiare e tanto da sistemare sicuramente….ogni anno porta con sé qualcosa da riaggiustare. Alla prossima edizione”. 

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Giugno 2023

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version