VAGLIA – Sabato 7 marzo, ore 21.00, al centro polivalente del comune di Vaglia, per la terza edizione della rassegna Destinazione Teatro, andrà in scena il Miles Gloriosus, ovvero il soldato fanfarone, di T. M. Plauto.
La commedia, firmata Non Faremo Molto Rumore per Nulla, aprirà la stagione dei numerosi debutti 2020 del progetto.
La compagnia, composta da Matteo Timori, Pierpaolo Pagliai, Ivan Ferraro, Agostino Calia, Lorenzo Mengoni, Francesca Pini e Brian Bianchi si metterà a disposizione del raffinato gioco di situazioni costruito da Plauto più di 2200 anni fa, un meccanismo comico che riesce tutt’oggi a catturare e a divertire.
Due innamorati, un servo geniale e la sua beffa ai danni di un soldato fanfarone sono gli elementi di questo cocktail esplosivo. La scena volutamente essenziale, rielaborando gli elementi tradizionali del teatro classico, lascerà grande spazio agli attori che, come fossero una vecchia compagnia di comici, si divertiranno a prendere parte al divertissement decisamente boccaccesco.
Per info e prenotazioni: il giornalaio di Pratolino – 3668635590/3333221465.
Caterina Tortoli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 marzo 2020
1 commento
Pingback: Il Filo del Mugello » Il “Miles Gloriosus” firmato Non Faremo Molto Rumore per Nulla a Vaglia per Destinazione Teatro