VAGLIA – “Destinazione teatro”, la seconda rassegna curata da “La nuova compagnia” alla sala Polivalente del Comune di Vaglia prosegue a gonfie vele. Dopo il successo della serata di presentazione, ed in occasione della “Giornata della memoria”, il 27 gennaio andrà in scena  “Il viaggio verso la libertà” un percorso di storie, racconti, musica, video e documentari storici.

Alla realizzazione hanno partecipato tre gruppi: due compagnie teatrali, “La nuova compagnia” e gli “Stranitipi”, ed una band musicale, i “Solopaca”. Lo spettacolo aveva già debuttato alla Casa del Popolo di Quinto Alto a Sesto Fiorentino. 

“Siete stati bravissimi – si è congratulato il vicesindaco Damiano Sforzi -. Finalmente qualcuno che usa parole e musica con intelligenza e ricerca per ricordare chi ha dato dignità e speranza al mondo pagando con la vita e chi, dall’altra parte, ha seminato soltanto odio e morte. Uno spettacolo di un’attualità assoluta. Grazie!”.

Matteo Cecchini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 gennaio 2019

Share.

1 commento

  1. Pingback: Il Filo – Il teatro in Mugello » “Il viaggio per la libertà”, una serata di teatro e solidarietà, per non dimenticare

Leave A Reply

Exit mobile version