MARRADI – Il Centro Studi Campaniani, come ormai da tradizione, festeggia domenica 20 agosto il compleanno di Dino Campana, nato a Marradi nel segno del Leone, centotrentotto anni fa.
La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, si terrà a Marradi al Centro Studi Campaniani e precisamente nella “Corte delle Domenicane” Via Castelnaudary, 5.
Nel primo pomeriggio, alle 15.30, arriverà da Firenze San Salvi un bus itinerante che sosterrà per una performance tra poesia e musica a cura della Compagnia Chille De La Balanza con Claudio Ascoli, il cantautore Massimiliano La Rocca e l’organettista Riccardo Tesi. Il programma della serata, alle 21.00, decisamente nuovo ed originale, si terrà dopo l’introduzione del presidente del Centro Studi Campaniani, Mirna Gentilini e il saluto dell’Amministrazione Comunale.
Titolo dell’evento “Il migliore dei mondi impossibili”, performance per voci ed elettronica del musicista Paolo Ravaglia. Legge Federico Sanguineti. Vi aspettiamo il 20 agosto nella Corte delle Domenicane Si allega la locandina invito con il programma della serata
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Agosto 2023
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Marradi celebra il genetliaco campaniano nella “Corte delle domenicane”