
FIRENZUOLA – Venerdì 25 Luglio a Cornacchiaia, nell’abito degli eventi organizzati in occasione del millennio della Pieve, si è esibita la compagnia teatrale “Ribalta sul Santerno” con la partecipazione del coro Na’ara Vocal Ensemble, nella rappresentazione teatrale “Processo a Gesù”, dando vita a un connubio perfetto di voci, suoni e musiche.
Siamo orgogliosi di poter vantare nel nostro comune la presenza di un coro di così giovani e talentuose ragazze, dirette dal Maestro Edoardo Materassi e supportate da Ambra Franchini; e di una compagnia teatrale che sotto l’attenta regia di Franco Castellani, non ha nulla da invidiare ai grandi professionisti.
Alla rappresentazione hanno preso parte anche alcuni bambini di Firenzuola, chissà che i nuovi giovani attori di ieri sera non siano il futuro della “Ribalta sul Santerno”. Un grazie in particolare agli organizzatori del Millennio!
Elena Sozzi, assessore alla cultura del Comune di Firenzuola
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Luglio 2025