SCARPERIA E SAN PIERO – La Nuova Compagnia APS dà il via alla sua stagione con un evento imperdibile al Circolo Mcl Insieme. La serata, dedicata alla presentazione dei nuovi libri gialli di Luca e Matteo Palli, promette di offrire molto più di una classica introduzione letteraria.

Gli attori della compagnia arricchiranno l’evento leggendo ad alta voce brani significativi e suggestivi tratti dai libri, accompagnati da aneddoti su Firenze, racconti storici e curiosità legate alla città. Il tutto sarà ulteriormente impreziosito dalle performance musicali dal vivo, con canzoni tipiche fiorentine eseguite dai musicisti del gruppo.

Un momento clou della serata sarà il confronto tra i due autori, che risponderanno a domande provocatorie e insolite, offrendo al pubblico uno sguardo divertente e inedito sul loro lavoro. La serata si concluderà con un piccolo buffet e un brindisi offerto dalla Nuova Compagnia e dal circolo, per condividere un momento di convivialità con il pubblico. L’ingresso è libero.

Dopo questo evento, la Nuova Compagnia sarà impegnata nella settima edizione di “Destinazione Teatro”, la rassegna teatrale del Comune di Vaglia, che prenderà il via il 1° marzo con lo spettacolo multimediale “Storie di viaggi e viaggiatori”.

Un’occasione per gli amanti della cultura, del teatro e della narrativa di vivere una serata ricca di emozioni e di immergersi nella magia delle storie fiorentine.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Gennaio 2025

Share.

1 commento

  1. Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » La “Nuova Compagnia” di San Piero inaugura la stagione con una serata dedicata ai gialli e alla cultura fiorentina

Leave A Reply

Exit mobile version