BORGO SAN LORENZO – Venerdì 1° novembre alle 21.00 al “Civico 11” si terrà la presentazione del libro di Daniele Locchi, “La musica è finita”.

L’appuntamento, nell’ambito del ciclo d’incontri “Venerdì d’eresia”, vedrà la presenza dell’autore e di Nadia Di Zenzo che interpreterà alcuni brani scelti dall’autore con la collaborazione del chitarrista Marco Lopez Leopizzi.

Una scrittrice di grande successo. Un pittore dotato di uno strano sesto senso. Un chitarrista rock perennemente “in erba”. Tutti coinvolti in un gioco oscuro e mortale. In un mondo colpito da uno stranissimo virus, i tre protagonisti si incontrano per la prima volta tra loro a Marrakech per sfuggire ad un drammatico destino. Sullo sfondo, i minareti del Marocco, il vento del deserto e una strada impervia che li porta dalla ordinaria vita di Firenze ad una straordinaria avventura alle soglie del Sahara. Tutto e di più nel nuovo romanzo di Daniele Locchi, dove la musica finisce e si spalanca l’abisso.

Daniele Locchi, classe ’54, fiorentino, è un attore, uno scrittore, un poeta, un uomo di cultura e di spettacolo, un funambolo del gesto e della parola. Studente ribelle, redattore di una radio libera, organizzatore di concerti, gestore di locali. Tante vite, tanti palcoscenici, tanta creatività.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 Ottobre 2024

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version