BORGO SAN LORENZO – Il 16 febbraio 2019 a Microscena sede dell’associazione culturale Liveart con il Direttore Artistico, Marco Paoli, sempre presente si è svolto lo spettacolo “Frammenti di Frammenti”.
“Portate il bicchiere che il vino lo offriamo noi” la raccomandazione che veniva fatta al momento dell’acquisto dei biglietti in prevendita.
Così è stato, tutti avevano il proprio calice, che gli attori, Matteo Lucii e Goffredo Rontini hanno riempito di buon vino. Un gesto simbolico che avvicina gli spettatori agli artisti in un luogo davvero magico dalla calda atmosfera.
Si sono susseguiti racconti, musica e parole in libertà che hanno affascinato gli spettatori e a tratti gli hanno fatti ridere grazie alla naturale simpatia dei due ragazzacci.
Molto bravi a raccontare la storia di vita degli scrittori e dei musicisti con citazioni davvero importanti. Non è mancato lo sfotto’ verso il Maestro Paoli in relazione alla sua altezza.
Microscena con la presentazione di tutti gli spettacoli ci convince sempre di più e lo spettatore spesso rimane attaccato alla sedia anche se lo spettacolo è finito, parla con il regista, gli attori e scambia pensieri sulla vita con in mano un bicchiere.
Paola Bidini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Febbraio 2019