BORGO SAN LORENZO – L’Associazione culturale E20 – Eccezionali Eventi, la Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, la Biblioteca e l’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo presentano Paolo Marini racconta “L’antipatico genio. Salvador Dalì”
L’evento – previsto per lo scorso 17 febbraio e e rinviato per il lutto regionale dovuto al tragico incidente sul lavoro accaduto a Firenze – si terrà sabato 20 febbraio alle 16.30 alla Biblioteca di Borgo San Lorenzo, in piazza Garibaldi 10.
La figura di Salvador Dalì è una delle più controverse del Novecento artistico. Ribelle a tutto e a tutti, cosciente della sua genialità, ebbe una vita di eccessi, esibizionismi e posizioni quanto meno discutibili. Ma ci ha lasciato opere indimenticabili. Soprattutto su queste ultime verterà il racconto di Paolo Marini, che ne illustrerà alcune tra le più famose, ormai parte del cosiddetto immaginario collettivo, e altre meno note ma non meno straordinarie.
L’appuntamento è dunque per sabato 20 febbraio alle 16.30 nella Biblioteca di Borgo San Lorenzo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Aprile 2024