SCARPERIA E SAN PIERO – Giovedì 26 settembre, alle 21.30 al Cinema Garibaldi, sarà nuovamente possibile vedere il docu-film “Antropocene”, pluripremiato e di grande impatto.

La proiezione è indirizzata in modo particolare alle scuole, dai docenti agli studenti finanche al personale Ata ed ai genitori. Per quest’occasione il prezzo del biglietto sarà 8€, per gli studenti il costo sarà scontato del 50% (clicca qui per scaricare il coupon).

Anthropocene è il completamento, dopo Manufactured Landscapes (2006) e Watermark (2013), di una trilogia di documentari sull’impatto delle attività umane sul nostro pianeta. Un viaggio in sei continenti, narrato dalla voce di Alicia Vikander, per accostare i diversi modi nei quali l’uomo sta sfruttando le risorse terrestri e modificando la Terra come mai prima, più di quanto facciano i fenomeni naturali. La tesi dell’Anthropocene Working Group, che ha avviato i suoi studi nel 2009, è che gli ultimi 10.000 anni costituiscano un’era geologica vera e propria.

 

Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 settembre 2019

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version