BORGO SAN LORENZO – “Voglio nascere”, il tema dell’aborto e del diritto alla vita a “Ingorgo Letterario” Oggi pomeriggio, domenica alle 16.00, si presenta all’Ingorgo Letterario un libro di un’autrice mugellana, su un tema di grande rilievo.

È la storia di Sara, giovane donna in carriera, che rimane incinta. Confusa e piena di dubbi di fronte a questa nuova realtà, si trova a dover prendere una decisione difficile. Con lei c’è il compagno Matteo, anche lui in cerca di una risposta o forse solo di una via d’uscita. Il romanzo è la storia di due innamorati che scaveranno nel mondo dei loro affetti più intimi, chiedendosi cosa rappresenti il loro amore e in che cosa esso si sia tramutato, interrogandosi su quali siano le loro vere priorità.

Ma è anche la storia di un embrione che difende il suo diritto a “esserci”, desideroso di nascere. L’autrice è Susanna Fontani, psicologa psicoterapeuta e mediatrice familiare, che esercita la propria attività a Firenze, a Borgo San Lorenzo e a Barberino di Mugello. E che ha pubblicato numerosi testi. In questo caso, con “Voglio nascere”, pubblicato da Mauro Pagliai Editore, e con presentazione di Angelo Passaleva, affronta con delicatezza una tematica sempre attuale. E all’Ingorgo Letterario Fontani dialogherà con Paolo Guidotti.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Novembre 2022

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version