Opere di Carlo Maria Nobile a Casa Cellini

VICCHIO – Sabato 20 Gennaio al teatro Giotto di Vicchio è stato presentato l’annuario di Casa Cellini, un calendario di eventi che coprirà tutto l’anno appena iniziato, con 12 mostre per 12 mesi.

Carlo Maria Nobile con le sue opere

Nello stesso giorno è stata inaugurata la prima di queste, dell’artista Carlo Maria Nobile, che sarà aperta al pubblico domenica 21, sabato 27 e domenica 28 Gennaio dalle 16.00 alle 19.00. Scrive Massimo Innocenti della pittura di Nobile: “Osservando il lavoro dell’artista è facile scoprire una regola ed un metodo del quale si adopera per deformare l’esattezza della realtà. Carlo sceglie l’impronta coloristica fino a traghettarla nell’essenza di altre dimensioni”. 

Opere di Carlo Maria Nobile

A Febbraio toccherà poi alla fotografa mugellana Claudia Giusti, che presenterà alcuni degli scatti del suo libro “Il Respiro della Foresta”, a Marzo lo scultore Andrea Biagi, ad Aprile Letizia Stringelli con “Un femminile metallico” e la sua “Scultura Tessile”. A Maggio ancora scultura con Maria Luisa Fontana, a Giugno le foto di Giacomo Maria Pivi, a Luglio Benedetta Berti, ad Agosto gli oggetti in cuoio di Stefano Parrini, a Settembre i coltelli delle Coltellerie Berti, ad Ottobre le ceramiche di Alice Gori, a Novembre le opere di Carlo Isola e a Dicembre le installazioni di Loris Lentucci. 

 “L’associazione Scuola Diffusa del Mugello – spiega il presidente Stefano Parrini – che ha nella Casa Cellini la sua sede, si augura che tante persone interessate all’arte e alle attività artistiche del nostro territorio mugellano, vengano a visitare la nostra sede, i nostri artisti e seguano le attività sociali di promozione della cultura dell’arte e dell’artigianato che rappresentano lo scopo primario della nostra associazione. Sarà nostra cura informare i mezzi di informazione per promuovere le nostre attività, nella speranza di cogliere l’interesse dei nostri concittadini e non solo”. 

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Gennaio 2024

 

 

Share.
Exit mobile version