VICCHIO – Sabato prossimo 10 febbraio, alle ore 16:00, Claudia Giusti inaugurerà a Vicchio, presso la Casa di Benvenuto Cellini (Corso del Popolo n. 52), la mostra fotografica “Il Respiro della Foresta”. L’evento è parte del programma “Annuario Casa Cellini”, curato dalla Scuola Diffusa del Mugello.

La mostra presenta una selezione di opere realizzate dall’autrice nel contesto del progetto che, nel 2022, ha portato alla stampa del libro fotografico omonimo, del quale abbiamo già parlato su queste pagine (clicca qui per scaricare l’articolo).

L’esposizione cerca di assecondare l’ascesa naturale del visitatore negli ambienti di Casa Cellini, suddivisa in due stanze disposte una sopra l’altra, seguendo la crescita di consapevolezza dell’autrice e di quello che ha voluto rappresentare negli anni. Al primo piano si troveranno dunque le fotografie che documentano le foreste visitate, mentre al secondo saranno esposte quelle che interpretano la foresta attraverso la tecnica creativa del mosso e dei dittici. Sarà, anche per gli spettatori, l’occasione di seguire questo originale viaggio, fra avventura e spiritualità, guidati da una giovane donna tenace, volitiva ma, soprattutto, appassionata.

A giudicare dalla qualità dei suoi lavori, e dalle atmosfere che Claudia è in grado di creare (cliccando qui, un frammento della presentazione del libro), è caldamente consigliato prendere parte alla serata, alla quale saranno presenti esponenti dell’associazione organizzatrice. Alle 18:30, gli intervenuti potranno gustare – insieme all’autrice – un aperitivo gentilmente offerto dal Ristorante locale Antica Porta di Levante.

La mostra sarà aperta anche: Domenica 11, Sabato 17 e Domenica 18 febbraio, con orario 16:00-19:00.

Per conoscere meglio l’autrice e il progetto, consultare il sito www.claudiagiusti.com.

Elisabetta Boni
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 febbraio 2024

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version