BORGO SAN LORENZO – Al Microscena di Borgo San Lorenzo torna, a grande richiesta, domenica 23 febbraio alle ore 17:30 lo spettacolo “Avevo un nonno che si chiamava Nanni”, di e con Marco Paoli e con Francesco Fuligni.

Tratta dal libro “Il re della giostra” dello stesso autore Marco Paoli, quella del Nonno Nanni (all’anagrafe Giovanni Paoli) è una storia vera. Ed è talmente incredibile che tra tutte le storie di fantasia del libro risulta essere la più fantasiosa. Ed è una storia fatta di terra, sudore, amore, guerra e mondi sconosciuti. Una girandola di avvenimenti che narra la storia della nostra terra, con spaccati della vita contadina tra gli anni ‘20 e gli anni ‘60. Racconta della seconda guerra mondiale e delle sue conseguenze. E ci fa capire quanto la storia, quella vera, quella scritta dalla gente sia la vera storia. Ci fa comprendere, citando il grande cantautore De Gregori, quanto sia vero il titolo di una sua straordinaria canzone “La storia siamo noi” in scena insieme all’autore del libro e l’adattamento teatrale Marco Paoli, ci sarà il cantastorie Francesco Fuligni che eseguirà canzoni della tradizione popolare.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 febbraio 2025

Share.

1 commento

  1. Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Al Microscena di Borgo San Lorenzo lo spettacolo “Avevo un nonno che si chiamava Nanni”

Leave A Reply

Exit mobile version