MUGELLO – Sarà presentato sabato 20 giugno alle ore 18 presso l’Oratorio della Misericordia a Scarperia e San Piero il nuovo libro di Bruno Confortini “La Cronoscalata dei Campioni. Storia della cronoscalata della Futa (1979/1998) ‘Memorial Gastone Nencini’ Cronache, foto, ricordi”. Il libro delle Edizioni Noferini contiene le prefazioni di Elisabetta Nencini e Mauro Dugheri.

Una corsa che in venti edizioni ha visto la partecipazione di molti tra i migliori ciclisti professionisti e dilettanti degli anni ‘70/90: Moser, Saronni, Bugno, Baronchelli, Chioccioli, Pantani, Chiappucci, Fondriest, Ballerini, Van Impe, Hampsten, Ugrumov, Fernandez, Rebellin, e tanti altri. Campioni del Mondo, vincitori di Giro, Tour e Vuelta, campioni nazionali di europei e extraeuropei. Un avvenimento sportivo internazionale di grande rilievo, nel nome del Leone del Mugello, Gastone Nencini.

Il libro verrà presentato anche il 3 luglio a Barberino di Mugello in occasione della Cronoscalata per Juniores organizzata dalla Gastone Nencini e a Vicchio in occasione della “Pittorica” durante la Fiera Calda.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 giugno 2026

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version