BARBERINO DI MUGELLO– Un pomeriggio dedicato all’immaginazione e alla scoperta del piacere della lettura: sabato 14 giugno, alle 15.00, la Biblioteca Comunale Ernesto Balducci ospiterà l’iniziativa “Assaggi di libri”, un laboratorio di lettura rivolto ai bambini trai 6 ed i 7 anni.

L’evento, promosso nell’ambito del progetto di promozione della lettura per le scuole dell’infanzia a.s. 2024/2025 e inserito nel calendario de “Il Maggio dei Libri”, vedrà la bibliotecaria Manuela guidare i piccoli partecipanti in un viaggio ispirato ai silent book “La mela e la farfalla” di Enzo e Iela Mari. Libri silenziosi, ma potentissimi, capaci di raccontare emozioni e storie solo attraverso le immagini.

L’incontro prevede una parte di lettura animata seguita da un laboratorio creativo, in cui i bambini potranno rielaborare i contenuti emersi dalla storia attraverso il disegno e altre attività manuali. Un’occasione preziosa per stimolare la fantasia, l’osservazione e l’amore per i libri fin dalla tenera età.

La partecipazione è gratuita ma riservata a un numero limitato di bambini tra i  (10 posti), con prenotazione obbligatoria a partire dal 3 giugno al numero 366 346 8866.

“Assaggi di libri” si inserisce all’interno dell’iniziativa “Un filo di…”, un progetto più ampio volto a intrecciare esperienze di lettura, arte e narrazione per i più piccoli, sostenuto dal Centro per il libro e la lettura, Patto per la Lettura del Mugello, e realizzato con il contributo di realtà attive nella promozione culturale come Capitolo 7 e Città che legge.

Un appuntamento da non perdere per chi crede che i libri siano un ingrediente fondamentale per crescere.

I.D.V.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Giugno 2025

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version