
Realizzata con maestria dagli artigiani Simone Bonciani e Alessandro Conti, la formella è stata donata dall’Associazione Scalpellini di Firenzuola, testimonianza viva della continuità della tradizione lapidea.
L’inaugurazione è fissata per venerdì 1 maggio alle ore 15,30 alla presenza del presidente dell’Unione dei Comuni Tommaso Triberti e del sindaco di Firenzuola Giampaolo Buti. Per l’occasione il Museo del Paesaggio sarà aperto con ingresso gratuito anche il giorno successivo, sabato 2 maggio.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 aprile 2026
2 commenti
Pingback: Donato al Museo di Moscheta un bassorilievo in pietra serena realizzato dall’Associazione Scalpellini di Firenzuola – Il Filo – notizie dal Mugello
Pingback: Inaugurato il bassorilievo in pietra serena donato al museo di Moscheta – Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello