VICCHIO – Doppio appuntamento da non perdere in biblioteca di Vicchio nel fine settimana, con due presentazioni di libri, tra le più interessanti novità degli ultimi mesi.

Si inizia venerdì 20 aprile alle 16.00 con la presentazione del nuovo libro di Marco Vichi, “Nel più bel sogno”. L’ultima storia del Commissario Bordelli sarà presentata dallo scrittore fiorentino con la partecipazione di Lorenzo Degl’Innocenti che leggerà alcuni passi del libro. Il nuovo giallo di Vichi è ambientato nel 1968 in una Firenze scossa da manifestazioni studentesche nella quale il commissario Bordelli si trova di fronte a un terribile omicidio e a un’indagine più intricata del solito.

Il giorno successivo, sabato 21 aprile, sempre alle 16.00, in biblioteca arriva Bruno Casini con il suo “Clubbing for Heroes. Il ritmo degli anni ottanta. Fashion e rock’n roll”. Un’occasione per tutti gli amanti di musica per scoprire aneddoti e storie del cosiddetto “Rinascimento Rock”, così vennero ribattezzati a Firenze gli anni Ottanta perché, proprio come nel periodo felice tra XIV e XV secolo, la capitale toscana ha vissuto uno straordinario fermento, un effervescente rinnovamento delle arti e della cultura, innescato da nuove tendenze e movimenti giovanili d’impronta internazionale. Si parlerà dei locali che fecero tendenza in quegli anni e dei gruppi che nacquero su quella spinta, dai Litfiba ai Diaframma.

Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 aprile 2018

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version