In occasione della festa della donna, Domenica 8 Marzo, dalle 15.30 alle 18.30, lo spazio di 10 metri quadri si trasformerà in un mini-cinema con posti limitatissimi, 6 per l’esattezza!
L’evento dal titolo “La forza di un fiore” vuole ricordare che in ogni donna c’è un fiore che, nonostante tutto, nonostante un’apparenza di grande delicatezza, alza la testa e con la sua tenacia irrompe fuori dal suolo e sboccia nel suo splendore.
L’evento prevede la proiezione del documentario “Frida Kahlo”, donna ed artista, che tra devastanti difficoltà, fisiche ed emotive, ha sempre trovato il modo di essere se stessa con anticonformismo, determinazione, colori e passione. È previsto inoltre un angolo “Suoni e Poesia”, dove i passanti potranno fare un’esperienza audio dal titolo “Donne in rinascita”.
Per tutta la settimana gli organizzatori della Cooperativa di Comunità “la C.I.A.” invitano tutte le donne a pubblicare nei social una foto con un fiore tra i capelli e una parola o una frase che sintetizzi cos’è la forza di una donna, usando l’hashtag #iosonounfiore.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Marzo 2020