BORGO SAN LORENZO – “Pensa a un mondo” è un evento teatrale della Compagnia Il Piccolo, nato nell’ambito del progetto Visioni di Teatro – Palchi Diversi, che raccoglie diverse associazioni che si occupano di teatro e cultura per realizzare dei brevi eventi on-line.
Lo spettacolo, che ha la durata di una mezz’ora, si può considerare una mini commedia musicale, che porta all’attenzione del pubblico una particolare visione di teatro, appunto, quella del “musical” all’italiana.
Il testo, di Laura Borelli, è liberamente ispirato al Canto di Natale di C. Dickens, dal quale riprende l’idea dei tre spiriti del Natale che, in questa storia, devono ancora partire in missione sulla terra. Il tempo passa anche nell’eternità e gli spiriti si trovano a discutere su cosa sarebbe meglio fare, al giorno d’oggi, per aiutare l’umanità, persa nelle pieghe del pessimismo e della tristezza. Non è forse vero che sarà la bellezza a salvare il mondo? E il Direttore Generale crederà nel loro progetto?
Il testo è aiutato nel suo svolgimento da tre canzoni, con musiche di Lorenzo Barletti e testi di Laura Borelli e Lorenzo Barletti, che aprono la storia, la sostengono e la concludono.
Lo spettacolo è stato registrato nel laboratorio Microscena e andrà in prima on-line Giovedì 11 Febbraio alle ore 21.00 sul canale YouTube della Proloco di Borgo San Lorenzo. In seguito verrà condiviso sulla pagina Facebook della Compagnia Il Piccolo. Buona visione!
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Febbraio 2021