PONTASSIEVE – Giovedì 21 marzo, alle 17.00 nella sala del consiglio comunale di Pontassieve, si terrà il convegno “La lezione di don Milani”, organizzato dal circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, in collaborazione con l’associazione “Cultura e informazione Pontassieve”.
L’evento si aprirà con l’intervento del professor Bruno Becchi prima della proiezione del film “Barbiana ’65” di Alessandro D’Alessandro che racconta la storia dei “ragazzi di Barbiana”, nato grazie al recupero del materiale girato proprio nel 1965 dal padre del regista, l’unico ad aver avuto il permesso di riprendere le attività della scuola.
A seguire ci sarà un dibattito che verterà su “La scuola ai tempi di don Milani e la scuola di oggi” al quale interverranno Severino Saccardi direttore della rivista “Testimonianze” e Carlo Boni assessore alla Cultura del Comune di Pontassieve.
Dopo la proiezione seguirà il dibattito su La scuola ai tempi di Don Milani e la scuola di oggi con Severino Saccardi, direttore rivista “Testimonianze” e Carlo Boni, assessore alla cultura.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 marzo 2019