MUGELLO – Come consuetudine, con l’inizio dell’anno scolastico il Sistema Museale Mugello -Montagna Fiorentina presenta il nuovo catalogo “Esploramuseo a.s. 2019-2020”.
Un’offerta didattica ampia coordinata dall’Ufficio Sviluppo Economico e Culturale dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.
Come ogni anno, non mancano le novità: completamente rinnovata l’offerta didattica del Chini Museo a Borgo San Lorenzo con laboratori di ceramica, decorazione, pittura e archeologici, tre le novità al Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare a Vicchio, con “Colori sotto/sopra”, “Chi era Don Lorenzo Milani?” e “Postericiclo”.
Nella maggior parte dei casi i musei riservano sconti o ingressi gratuiti alle scolaresche del rispettivo comune, mentre sono sempre gratuiti per gli alunni disabili che partecipano con i compagni di classe alle attività didattiche.
Infine, alcune attività sono strutturate in modo da poter trascorrere, se lo si desidera, l’intera giornata o più giorni in Mugello, magari abbinando al laboratorio anche visite ed escursioni, per esempio alla scuola di Barbiana.
Per info e prenotazioni: Segreteria Organizzativa Esploramuseo dal lunedì al venerdì 9.00 -13.00 tel. 055.84527175 cell. 334.7954498; [email protected]; www.esploramuseo.it.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 settembre 2019