VICCHIO – Ha innescato un bel dibattito non soltanto sul passato, ma anche sullo stato attuale della politica, la presentazione del libro “Fine dell’egemonia di sinistra? Il Mugello da roccaforte rossa a terra non più inespugnabile”, la ricerca di Matteo Guidotti pubblicata di recente dal Filo, che ripercorre gli ultimi decenni della storia politica del Mugello.
Ad animarlo, insieme all’autore, sono stati Francesco Tagliaferri, consigliere comunale Pd di Vicchio, Adriano Gasparrini, esperto di storia locale e Lorenzo Banchi, consigliere di Officina Vicchio 19.
Si è parlato dei fortissimi cambiamenti della politica in questi ultimi anni, del comportamento elettorale in Mugello, delle difficoltà della sinistra a raccordarsi in modo costante con la popolazione. E naturalmente del libro, e della sua ricchezza di dati, di analisi e di immagini storiche.
Il libro è in vendita nelle librerie di Borgo San Lorenzo e nelle edicole del Mugello.
Può essere acquistato anche online. Clicca qui per acquistarlo.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 agosto 2020

