
VICCHIO – Da questo fine settimana, 21-22 Febbraio, il Cinema Giotto di Vicchio inserisce nella sua programmazione alcuni weekend con proiezioni miste: ovvero nei quali il film sarà in proiezione regolarmente in versione italiana il sabato sera alle 21:30, e la domenica pomeriggio alle 17:30. Lo stesso film, ma in lingua originale con sottotitoli in italiano, sarà invece proposto la domenica sera alle 21:30 (ovviamente quando le versioni in lingua originale saranno disponibili).
Ad esempio, per questo primo fine settimana è in programma il film “Sentimental Value” di Joachim Trier che è misto in norvegese, inglese e svedese, mentre nei prossimi weekend “Il filo del Ricatto” di Gus Van Sant e “Cime tempestose” di Emerald Fennell, in inglese. Tutti film che la domenica sera saranno proposti, come detto, in lingua originale.
“Saremo – spiegano i responsabili della sala – il primo cinema del Mugello a inserire proiezioni di film in lingua originale, una proposta che al momento nessuna sala del territorio offre. Un’opportunità pensata per essere inclusiva, sia per chi preferisce vedere i film in lingua originale, sia per un pubblico con esigenze linguistiche specifiche”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2026

