VAGLIA – Lo scorso 21 novembre a Villa Vecchia a Pratolino nel Comune di Vaglia, si è svolta la  serata conviviale del Lions Club Vaglia dedicata alla presentazione dell’ultimo libro dello scrittore Giacomo Grazzini “Il cacciatore di tornado. La terra di nessuno”.

L’evento è stato aperto con il rituale Tocco della Campana da parte del Presidente Patrizia Braschi che, dopo l’ascolto degli inni, ha salutato i numerosi partecipanti illustrando il service al quale verrà dovuto il ricavato della serata, la riqualificazione di un giardino del Comune di Vaglia con giochi inclusivi.

La serata è proseguita con l’intervento dello scrittore Grazzini che, dopo la sua introduzione, ha dato la parola alla protagonista del romanzo, la signora Rosemarie Schmidt, che ha intrattenuto a lungo i partecipanti con ii racconto toccante e coinvolgente della sua vita di bambina durante un periodo tragico come la Seconda guerra mondiale, anche se non sono mancati aneddoti divertenti e risvolti inaspettati che non sono mancati nel racconto di vita che Rosemarie Schmidt ha condiviso con i presenti. La serata si è conclusa con il rituale firma copie da parte dell’autore Grazzini.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2025

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version