
BORGO SAN LORENZO – Sabato 8 Novembre al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo è andato in scena lo spettacolo “Oh che bel castello” della compagnia “Indaco Teatro con l’Altro APS”, grazie alla collaborazione di Assiboni.
Il teatro era pieno, con la partecipazione anche di numerosi dipendenti Assiboni e delle loro famiglie. Erano presenti anche le autorità locali – il Sindaco Leonardo Romagnoli, l’Assessore Paola Coppini – oltre all’Amministratore Delegato di Assiboni, Fabio Boni.
La collaborazione tra Assiboni e Indaco nasce dal desiderio comune di offrire al territorio momenti di cultura, inclusione e solidarietà. L’iniziativa ha infatti permesso di raccogliere offerte e di far conoscere una realtà molto cara a Fabio Boni.

Questo è quanto scritto nel libretto consegnato ai partecipanti, che riassume lo spirito dell’iniziativa: “Il legame tra Assiboni e INDACO nasce da un incontro semplice ma significativo. Dopo aver assistito a uno spettacolo di INDACO, Fabio Boni conobbe Tiziana Lorini e ritrovò Massimo Principe: due persone speciali, impegnate a diffondere sul nostro territorio un messaggio autentico di inclusione e partecipazione. Da quell’incontro è nata una sintonia naturale, fondata sulla condivisione di valori profondi: credere nelle persone, nelle differenze come ricchezza, e nell’importanza di agire con sincerità e senza secondi fini”.
Assiboni- concludono dalla società mugellana di assicurazioni – è vicina a chi, come Indaco, costruisce ogni giorno una comunità più aperta, solidale e accogliente. Perché crescere insieme, senza barriere, è il modo più bello di fare rete”.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Novembre 2025