VICCHIO – Dopo l’inaugurazione col botto di sabato10 febbraio (articolo qui), alla quale hanno preso parte davvero tante persone, Claudia Giusti rinnova l’invito a passare alla Casa di Benvenuto Cellini di Vicchio, dove si tiene la sua mostra fotografica “Il Respiro della Foresta”.
Parte del programma “Annuario Cellini”, curato dalla Scuola Diffusa del Mugello, l’esposizione consta di una selezione di opere realizzate dall’autrice nel contesto del progetto che, nel 2022, ha portato alla stampa del libro fotografico omonimo (articolo qui).
Sabato 17, e domenica 18 febbraio, dalle 16.00 alle 19.00, in Corso del Popolo n. 52, sarà ancora possibile godere di queste bellissime foto. Claudia sarà lieta di accompagnare i visitatori in un percorso stimolante, per immergersi in un contesto reale quanto incantato.
Fra immagini di orsi bruni, scoiattoli e veri e propri tappeti di giacinti, potremo renderci conto di quanta bellezza ci offre il pianeta. Ed anche quanto ognuno di noi può ancora fare per rispettarlo, e contribuire a quell’equilibrio naturale che garantisce la sopravvivenza stessa dell’umanità. Allora, ritagliamoci un pochino di tempo in uno di questi due ultimi pomeriggi di apertura della mostra, per avere l’opportunità di conoscere una giovane fotografa del Mugello, innamorata dell’arte a tutto tondo, aperta e sempre curiosa di confrontarsi con i saperi e punti di vista di ognuno.
Per approfondire il percorso dell’autrice e il suo progetto, consultare il sito www.claudiagiusti.com.
Elisabetta Boni
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Febbraio 2024