BORGO SAN LORENZO – Il Museo Naturalistico “Adriana Castrignanò Bich” dell’IIS “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo, anche per l’a.s. 2018-2019, offre lezioni di etologia, zoologia, botanica ed ecologia, con l’intervento di esperti, allo scopo di conoscere e approfondire lo studio degli ecosistemi del Mugello.
Le lezioni sono aperte a tutte le classi scolastiche, di ogni ordine e grado, ma anche a gruppi ed associazioni con interessi di tipo naturalistico. Il professor Paolo Bassani ha dato la sua disponibilità a tenere le lezioni nelle mattine dei seguenti giorni: martedì, mercoledì, venerdì ed sabato, con appuntamenti da concordare. Le classi che avessero già seguito una lezione negli anni precedenti possono chiedere un ulteriore approfondimento o un nuovo argomento.
È necessario prenotarsi con anticipo inviando una mail con le seguenti
modalità:
- Indicare la data ed orario preferiti per la lezione (da confermare in base alle disponibilità dei relatori); si può anche indicare un tema specifico da trattare;
- Indicare ordine di scuola, classe e sezione, numero degli alunni e degli accompagnatori, nome del docente che organizza.
Per prenotare le lezioni visitare la pagina web del museo al link o seguire la scheda allegata.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 novembre 2018