BARBERINO DI MUGELLO – Domenica 7 settembre si svolgerà all’interno del Castello di Barberino la premiazione della ventitreesima edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Raffaello Cioni”. Il premio, organizzato dalla Proloco Per Barberino, ha visto la partecipazione di scrittrici e scrittori da tutta Italia con 550 opere in gara.
Ecco il programma completo della giornata:
- Ore 10,30 premiazioni Giovanissimi e Giovani;
- Ore 12,00 incontro con l’illustratrice Marta Manetti;
- Ore 12.30 aperitivo con buffet offerto dalla Sezione Soci Coop di Barberino di Mugello;
- Ore 15,30 visita guidata al Castello di Barberino;
- Ore 16,00 premiazioni Adulti: omaggio a Dino Campana a cura di Rodolfo Ridolfi, Presidente del Premio Internazionale “Dino Campana” e consegna dei Premi;
- Ore 18.00 aperitivo con buffet offerto dalla Pro Loco per Barberino con accompagnamento musicale di Clarissa Scali.
Durante la giornata sarà possibile, nella limonaia del Castello, ammirare la mostra della pittrice Marta Manetti, le installazioni artistiche curate da Associazione Penelope e Sul Filo del Tempo e le esposizioni di lavori eseguiti da artigiani locali.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 settembre 2025

