Al via la campagna di Crowdfunding per far pubblicare il nuovo romanzo di Giulia Finocchi
BORGO SAN LORENZO – L’abbiamo conosciuta nei panni di scrittrice teatrale e come membro attivo dell’associazione culturale “Lo Scrittoio”. E già sapevamo che era brava grazie al suo primo romanzo auto-pubblicato “Mai più” (articolo qui). Ora Giulia Finocchi è stata scoperta da una casa editrice che l’ha selezionata per la pubblicazione del suo nuovo libro “Sorelle per sbaglio”.
Il romanzo nasce come testo teatrale scritto a quattro mani con Maria Amore, presidentessa de “Lo Scrittoio” andato in scena la prima volta a Ronta nel 2018, per poi essere ri-editato da Giulia. “Si tratta – racconta – della storia di tre sorelle che, al funerale del padre, scoprono i molti segreti che legano loro e la famiglia di provenienza. Poi non vi dico altro sennò addio sorpresa!”.
Ma per venire pubblicato, il libro, deve vendere in anteprima 250 copie. Infatti, la casa editrice sceglie personalmente le storie e poi valuta, tramite una campagna di crowdfunding, se il libro e l’autore siano vendibili. Per aiutare Giulia a pubblicare il suo nuovo libro nelle librerie di tutt’Italia basterà pre ordinarlo tramite questo link, dove sarà possibile acquistare anche la bozza che però, come spiega l’autrice “non vale la pena, se riuscirò a vendere almeno cento copie a luglio leggerete il romanzo completo, con 250 lo troverete nelle librerie italiane. E per me si realizzerà un sogno”. La campagna terminerà l’8 novembre.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 ottobre 2021