Al via la seconda edizione del Premio Letterario “Il Calamaio del Vicario”
SCARPERIA E SAN PIERO – Prende il via oggi, lunedì 14 febbraio, la II edizione del Premio letterario “Il Calamaio del Vicario” promosso dalla Pro Loco di Scarperia in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Scarperia.
Il premio letterario di narrativa e di poesia presenta quest’anno un tema ispirato alla frase della scrittrice e giornalista Gina Lagorio, della quale ricorre quest’anno il centenario della nascita: “A chi compie liberamente una scelta la rinuncia non pesa”. Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio dei propri scritti è fissato al 15 giugno 2022.
Sono previste due sezioni, ognuna per categorie diverse:
Sez. 1 – Narrativa: componimento in prosa di massimo 25.000 (venticinquemila) battute spazi inclusi.
Sez. 2 – Poesia: componimento poetico di massimo 40 (quaranta) versi.
Ogni sezione sarà a sua volta divisa in due categorie:
Categoria Giovani: partecipanti fino a diciassette anni
Categoria Principale: partecipanti dal diciottesimo anno di età compiuto al momento dell’iscrizione.
La scadenza per l’invio del materiale, da consegnare esclusivamente tramite email all’indirizzo [email protected], è fissata al 15 giugno 2022. La cerimonia di premiazione, patrocinata dalla Regione Toscana, si terrà nell’ultimo fine settimana di agosto 2022 presso il Palazzo dei Vicari, salvo cambiamenti dovuti a motivi organizzativi o alla situazione pandemica e comunque in base alle disposizioni del Decreto vigente al momento. Le comunicazioni saranno sempre effettuate via mail all’indirizzo fornito nella scheda di iscrizione.
Il regolamento (All. A) e la scheda di partecipazione (All. B) sono scaricabili dai siti www.prolocoscarperia.it e www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 febbraio 2022