Close Menu
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Facebook Instagram
Ultime notizie
  • Lo Scrittoio presenta “Carte in tavola”, diciottesima edizione di “Itinerario nell’arte
  • A Palazzo dei Vicari la proiezione del film “Sulle tracce di Antigone”
  • Il programma del “Cinema sotto le stelle” a Borgo San Lorenzo e frazioni
  • Pater Pan a Borgo San Lorenzo, la bella recita dei bambini della scuola elementare
  • “I girasoli di Odessa”. A Bivigliano l’ultimo libro di Leonardo Gori
  • La Compagnia del SS. Sacramento di Santa Maria a Fagna
  • Doppio appuntamento al Cimitero Germanico della Futa con Underwear Theatre
  • Barberino, inaugurata la mostra di pittura di Vasco Tortelli “Dove gli occhi tornano a casa”
Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
  • Italiano
    • English (Inglese)
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Italiano
    • English (Inglese)
Home»News»Eventi e spettacoli»“Cappuccetto e la nonna” al teatro “Giotto” di Borgo San Lorenzo per la rassegna “Stasera pago io!”
2 Mins Read Eventi e spettacoli

“Cappuccetto e la nonna” al teatro “Giotto” di Borgo San Lorenzo per la rassegna “Stasera pago io!”

Nessun commento2 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
Condividi
Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link
Cappuccetto rosso e la nonna
Cappuccetto rosso e la nonna

BORGO SAN LORENZO  – “Stasera pago io!”, la rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, arriva per la prima volta nel territorio del Mugello. Un’iniziativa frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e le amministrazioni comunali di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Barberino di Mugello. Stasera pago io! è un progetto di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, realizzato in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, attivo da anni anche a Castelfiorentino e Santa Croce sull’Arno.

Venerdì 28 marzo alle 21.00 al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo va in scena Cappuccetto e la nonna di Vania Pucci. Uno spettacolo prodotto da Giallo Mare Minimal Teatro, con Vania Pucci e Adriana Zamboni. Età consigliata: 3 – 10 anni.

Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso tra il gatto e i fiori, tra pentole e gomitoli di lana, insegna alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande. Perché la nonna lo sa che il lupo ci prova sempre: è stata anche lei una piccola Cappuccetto. La nonna organizza una scuola per cappuccetti nel bosco, ma anche per anatrini, porcellini e caprettini; insomma, per tutti quelli che possono avere a che fare con il lupo. Bisogna riconoscere i lupi e scacciarli per attraversare il bosco in santa pace. Uno sguardo sulla storia di Cappuccetto che sposta l’attenzione sul gioco pur rimanendo intatti i momenti topici della fiaba.

Stasera pago io!: come funziona

I bambini devono munirsi di fantassegni (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa). Ogni fantassegno vale un ingresso. L’unico biglietto a pagamento è quello del bambino; gli accompagnatori adulti (genitori, nonni, zii…) potranno entrare gratis purché il bambino esibisca per ognuno di loro un fantassegno da cambiare in biglietteria con un biglietto omaggio, fino ad esaurimento posti. Nei centri commerciali Coop della zona e nelle scuole sono presenti degli animatori che faranno partecipare i bambini ad un gioco teatrale per conquistare i fantassegni. È possibile ottenere i fantassegni anche rivolgendosi alla compagnia Catalyst (Catalyst -Teatro Corsini, 055 841237, [email protected]).

Fonte: Ufficio stampa Toscana Spettacolo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 Marzo 2025

Barberino di Mugello Compagnia Catalyst
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
Previous ArticleL’arte di Marco Lukolic in mostra allo Spazio Brizzolari. Da non perdere
Next Article Al via la XII edizione del Premio Internazionale Dino Campana. Nel ricordo di Pape Gurioli

Related Posts

Copertina

Pater Pan a Borgo San Lorenzo, la bella recita dei bambini della scuola elementare

Giugno 23, 2026
Copertina

“I girasoli di Odessa”. A Bivigliano l’ultimo libro di Leonardo Gori

Giugno 22, 2026
Eventi e spettacoli

Alchimia e simboli nel parco di Pratolino. Si presenta il libro di Paola Maresca

Giugno 19, 2026
Copertina

Torna “Leggiamo Bahia”, cinque voci della narrativa al Bahia cafè sul Lago di Bilancino

Giugno 18, 2026
Copertina

Dodici giovani attori in un casale nelle campagne di Borgo San Lorenzo

Giugno 16, 2026
In evidenza

Oltre cento spettacoli a Galliano per Stradarte

Giugno 14, 2026
Add A Comment
Leave A Reply Cancel Reply

Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
© 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia – Siti che funzionano
  • Privacy Policy
  • Chi siamo
  • Redazione

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Blocco annunci abilitato!
Blocco annunci abilitato!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.