“Ci voleva il mare”, il nuovo libro di Gabriella Costa
PALAZZUOLO SUL SENIO – Martedi 10 agosto alle 18.00 all’Agriturismo i Monti di Salecchio nel comune di Palazzuolo Sul Senio si terrà la presentazione del libro di Gabriella Costa “Ci voleva il mare”, Equinozi editore. La Presidente della FIDAPA di Marradi Silva Gurioli dialogherà con l’autrice del romanzo ambientato all’Isola d’Elba : Esistono ricordi così dolorosi da volerli a tutti i costi cancellare.
Il libro narra la storia di Clara Morandi, trentenne di origine elbana, allontanandosi dall’isola e da un’infanzia deprivata degli affetti più cari, ha trovato rifugio a Bologna e nell’arte, in una vita tranquilla del cui passato nessuno sa nulla, nemmeno l’amica più intima. Finché un giorno, a causa di una scomoda eredità, è costretta a fare ritorno sull’isola e ad affrontare il passato. Scopre così che certi legami non si possono sciogliere, che certe parti di sé vanno comprese e accettate, che la riconciliazione è sempre possibile.
A questa fatica letteraria Gabriella Costa giunge dopo aver scritto “Storie d’amore e di animali” nel 2016 e “Intrecci di donne…e un gatto” nel 2019. Gabriella Costa, nata a Palazzuolo Sul Senio, vive a Firenze e si occupa della gestione del Coordinamento Associazioni Animalistica Regione Toscana dopo essere stata Insegnante di Lingue e Letterature Straniere, si dedica a tempo pieno alla causa animalista, parte del ricavato delle vendite dei suoi libri è devoluto all’assistenza degli animali, scrive articoli e organizza eventi.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 luglio 2021