Close Menu
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Facebook Instagram
Ultime notizie
  • A Barberino la mostra di Gianluca Perrone “Mane e Mane, tra stelle polari e umani sentieri”
  • Tutto pronto per la diciannovesima edizione di Estemporanea
  • Presentato alla Camera dei Deputati il libro sulla fusione di Scarperia e San Piero
  • “Terre selvagge, fotografie in quota”, a Vaglia un incontro con Lorenzo Shoubridge
  • Al Museo Spazio Brizzolari arriva “Corpo Sonoro”
  • “La Paolina” di Raffaello Degl’Innocenti protagonista del nuovo appuntamento dei Venerdì d’Eresia
  • Tornano in Mugello i “Kid Pass Days”
  • Riccardo Nencini presenta a Barberino il libro su Oriana Fallaci
Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
  • Italiano
    • English (Inglese)
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Italiano
    • English (Inglese)
Home»Copertina»Cinema protagonista a San Piero il 29 dicembre
2 Mins Read Copertina

Cinema protagonista a San Piero il 29 dicembre

Nessun commento2 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
Condividi
Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

SCARPERIA E SAN PIERO – Cinema protagonista a San Piero, mercoledì 29 dicembre grazie all’ ottavo Firenze Filmcorti Festival ed in particolare al terzo Spazio Giovani. Grazie infatti alla collaborazione tra Rive Gauche – Film e Critica e Accademia delle Belle Arti di Firenze con la Pro Loco di San Piero, il Comune di Scarperia e San Piero e l’Unione Montana dei Comuni del Mugello, l’Oratorio della Compagnia (Via della Compagnia a San Piero a Sieve) dalle 21 ospiterà la proiezione dei film presentati nel corso di questo suggestivo spazio riservato a giovani registi.

L’Associazione di cultura cinematografica Rive Gauche organizza questo festival con lo scopo di promuovere la collaborazione e l’incontro tra giovani registi e giovani sceneggiatori nonchè la circolazione delle opere audiovisive e scritte (sceneggiature) provenienti da tutto il mondo, grazie alla presenza di ospiti professionisti (produttori, distributori, attori, ecc) così da facilitare i rapporti tra i giovani autori con l’industria audiovisiva. Le opere sono valutate da giurie di esperti a livello internazionale.

Il Festival, giunto all’8^ edizione (in uscita in questo periodo il bando per la 9^ in programma nell’anno 2022), collabora da 3 anni con l’Accademia di Belle Arti di Firenze per favorire la proliferazione e la valorizzazione di percorsi di crescita culturali comuni nel territorio fiorentino e regionale.

Tale collaborazione si attiva con specifici progetti riguardanti attività varie, come incontri e rassegne utili alla formazione degli studenti e insegnanti, e l’organizzazione del Premio Cinematografico “Spazio Giovani” riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e altri istituti universitari o superiori e scuole di cinema.

Un’opportunità dunque di una serata diversa all’insegna delle idee di questi giovani registi, sceneggiatori ed attori.

(Fonte: Pro Loco San Piero)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 dicembre 2021

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
Previous ArticleLa Pieve di San Silvestro a Barberino dopo il terremoto torna all’antico, e valorizza le opere Chini
Next Article “Al-kimya”, lo spettacolo per fare conoscere ‘Vivalavoro’, arriva al Teatro Giotto di Vicchio

Related Posts

Copertina

A Barberino la mostra di Gianluca Perrone “Mane e Mane, tra stelle polari e umani sentieri”

Maggio 7, 2026
Copertina

Tutto pronto per la diciannovesima edizione di Estemporanea

Maggio 7, 2026
Copertina

Presentato alla Camera dei Deputati il libro sulla fusione di Scarperia e San Piero

Maggio 7, 2026
Copertina

“Terre selvagge, fotografie in quota”, a Vaglia un incontro con Lorenzo Shoubridge

Maggio 5, 2026
Copertina

Al Museo Spazio Brizzolari arriva “Corpo Sonoro”

Maggio 5, 2026
Copertina

Tornano in Mugello i “Kid Pass Days”

Maggio 5, 2026
Add A Comment
Leave A Reply Cancel Reply

Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
© 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia – Siti che funzionano
  • Privacy Policy
  • Chi siamo
  • Redazione

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Blocco annunci abilitato!
Blocco annunci abilitato!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.