Dedicato a Tebaldo Lorini un nuovo premio letterario nazionale
MUGELLO – È dedicato a Tebaldo Lorini il premio letterario nazionale indetto da Syel Edizioni, casa editrice di Scarperia e San Pier, insieme all’Associazione Culturale Live Art. Il concorso, dal titolo “Tebaldo Lorini 2024 – fra narrativa e territorio – Uno scrittore del Mugello”, ha per scopo la promozione di opere letterarie inedite di autori del nostro territorio e di tutta Italia e la valorizzazione della tradizione culturale, storica ed enogastronomica molto importante nel nostro paese, con particolare riferimento alla figura di Tebaldo Lorini, grande studioso dell’Artusi e della cucina tradizionale.
Tre le sezioni presenti: il racconto breve di narrativa (con filo conduttore il tema enogastronomico), il romanzo noir ed il podcast a tema libero. La giuria è composta dal presidente Riccardo Nencini, Marco Paoli, Massimo Biagioni, e Ezio Alessio Gensini.
Al vincitore assoluto di ciascuna sezione saranno assegnati euro 350 + 20 copie del romanzo vincitore dotato di codice ISBN (eventuali ristampe per la vendita da concordare con la Syel Editrice successivamente) ed una targa di riconoscimento. Al vincitore della sezione Podcast Racconti inediti oltre al premio di 350 euro si ha riproduzione del Podcast su una piattaforma a pagamento ancora da definire (Spotify o Audible). L’audio del Podcast, prodotto in sala di registrazione, una volta pubblicato, resterà su Spotify e/o Audible e la registrazione verrà consegnata all’autore in formato mp3 per poterne fare l’uso ritenuto opportuno.
Gli Autori dovranno inviare le opere, unitamente alla scheda di partecipazione e alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione in unica copia in PDF per le opere librarie e in formato File Audio per le opere di Podcast entro e non oltre il 31 marzo 2024, esclusivamente a: [email protected].
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 novembre 2023