“FlorenceSummerDance 2019”: la danza internazionale scende in piazza a Fabrica32
BORGO SAN LORENZO – Si terrà venerdì 5 luglio alle 21.15 in piazza Castelnuovo a Borgo lo spettacolo finale del workshop di danza “FlorenceSummerDance 2019”. Organizzato dalla scuola AlambradoDanza, che da settembre sarà attiva anche a Borgo, ed ormai arrivato alla tredicesima edizione, ha come obbiettivo principale il creare uno spazio di studio per danzatori di alto livello provenienti da tutto il mondo, con la realizzazione di una performance in collaborazione con il Comune di Borgo San Lorenzo e con Fabrica32.
La partecipazione di danzatori americani è garantita dalla collaborazione con dieci Università americane di grande livello, come il Santa Monica College, il Canyon View High School, il Southern Utha University, il Dixie State University, il Friends University, il Luther College, la University of Rochester, il Nazareth College, il College of Brockport e lo Springfield College.
La peculiarità di questa iniziativa, che la rende unica nel suo genere, è formazione di uno spazio di studio e di spettacolo in un clima multiculturale, dove le lezioni e le attività sono svolte in inglese ed in italiano, favorendo lo scambio e l’arricchimento di giovani provenienti dalle aree più disparate in modo che le esperienze vissute vengano confrontate in un clima artistico e ricco di stimoli. La direzione artistica è di Liliana Candotti e di Alice Sarkisian-Wolf.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 giugno 2019