Close Menu
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Facebook Instagram
Ultime notizie
  • A Barberino un incontro sui libri di Marta Sanpaolesi Facibeni
  • Allo Spazio Brizzolari una serata musicale e una giornata dedicata al benessere
  • “Proiezioni di storie rurali”, cineforum a Polcanto
  • A Marradi due laboratori sul gesto, a cura di Virgilio Sieni
  • A Borgo San Lorenzo arriva la “Caccia al Tesoro Liberty”
  • Fine settimana a Pratolino con la rassegna Un Parco di Musica
  • A Barberino la presentazione del volume di racconti ambientati nelle librerie toscane
  • Festa della Repubblica 2026 a Pratolino con Aldo Cazzullo
Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
  • Italiano
    • English (Inglese)
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Italiano
    • English (Inglese)
Home»Eventi e stagioni»Gli appuntamenti del prossimo fine settimana a Microscena
2 Mins Read Eventi e stagioni

Gli appuntamenti del prossimo fine settimana a Microscena

Nessun commento2 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
Condividi
Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

BORGO SAN LORENZO – Sono due gli appuntamenti del prossimo fine settimana a MICROSCENA di Borgo San Lorenzo. Si inizia venerdi’ 21 Aprile alle 21:15 con “Tutta colpa dell’amore” con Marlena & Sid e una special guest: uno storytelling sull’amore, la musica italiana e la nostra storia.

Domenica 23 Aprile ore 18:00 andrà in scena invece “Il mio amico cane”, con Marco Paoli e con Vieri Versari e Sabrina Mallano, per la regia di Marco Paoli. Uno spettacolo che mette in scena uno spaccato del disagio delle periferie urbane. Due uomini provenienti da mondi opposti incrociano le loro vite in una apparentemente tranquilla mattina domenicale, in un parco in prossimità di uno zoo. Marco è alla disperata ricerca di un contatto umano, di qualcuno disposto ad ascoltare quello che ha da dire. Una catapecchia è la sua dimora, un carosello di varia umanità disperata sono i suoi vicini. Un cane nemico e una padrona di casa lasciva fanno parte del suo universo. È inoltre mosso da una disperata, definitiva intenzione.

Pietro si trova lì alla ricerca di alcune ore di pace, in compagnia del suo libro, lontano dalla quotidianità che attanaglia la sua vita, fatta di una famiglia tradizionale, un lavoro ripetitivo, gatti e pappagalli, un giardino. Il fulcro di tutto è una panchina del parco. Una panchina che è per Pietro un’oasi felice, per Marco invece è un pretesto, l’elemento di disequilibrio su cui far leva per arrivare all’esito da lui sperato. Su questa panchina i due parlano e si confrontano. Attraverso una scrittura a volte scarna e diretta altre volte imponente e piena di richiami, si snocciola la trama: lo spettatore entra in contatto con due mondi conosciuti ma descritti in modo particolare. La città e la sua periferia sono di contorno ad una vicenda piena di disperata umanità. L’esito è sorprendente e spiazzante, la catarsi è irrevocabile.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 370/3902227 o alla mail [email protected]

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Aprile 2023

 

Marco Paoli Microscena
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
Previous ArticleStoria di Nina, i ragazzi delle elementari al Corsini a confronto con piccole e grandi paure
Next Article “Lo scudetto dei giovani”, Bruno Confortini presenta il suo libro ai “Venerdì d’eresia”

Related Posts

Copertina

A Borgo San Lorenzo arriva la “Caccia al Tesoro Liberty”

Giugno 6, 2026
Copertina

Fine settimana a Pratolino con la rassegna Un Parco di Musica

Giugno 5, 2026
Copertina

A Borgo San Lorenzo arriva la mostra “Natiduevolte”

Giugno 3, 2026
Copertina

A Ronta torna “Estate in libri”

Giugno 1, 2026
Copertina

“Parlami ancora”, il libro di Maria Alessandra Pisano presentato a Prato

Giugno 1, 2026
Copertina

Barberino, grazie alle volontarie dell’Associazione Penelope i libri della biblioteca scolastica “Enzo Ventura” tornano disponibili

Giugno 1, 2026
Add A Comment
Leave A Reply Cancel Reply

Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
© 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia – Siti che funzionano
  • Privacy Policy
  • Chi siamo
  • Redazione

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Blocco annunci abilitato!
Blocco annunci abilitato!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.